Contattaci

Stand espositivo personalizzato

Cliente
Luogo
Packaging Première Milano
Anno
2022

Lo stand modulare portatile presentato al Packaging Première 2022, in collaborazione con Arti Grafiche Celori e Printaly è un prodotto materieunite pratico, funzionale ed altamente personalizzabile. Cartone alveolare e Linoleum® diventano superfici valide per la costruzione di allestimenti su misura in grado di rafforzare la visual identity del brand.

Packaging Première è l’esposizione esclusiva dedicata al packaging di lusso che si svolge ogni anno nella città di Milano. Quest’anno abbiamo partecipato all’evento con uno stand espositivo personalizzato in collaborazione con Arti Grafiche Celori e Printaly.

La prima è una cartotecnica che opera nel settore della stampa dal 1927. La seconda una tipografia online. Ogni giorno con loro condividiamo parte degli spazi di lavoro nella nostra sede di Terni, per offrire alle aziende che ci scelgono un servizio personalizzato ed esclusivo in grado di agevolare l’esperienza espositiva in ogni suo aspetto.

L’offerta generata dalla sinergia di queste tre realtà soddisfa in toto le necessità di tutte quelle aziende che decidono di prendere parte ad eventi espositivi e che scelgono di farlo con un approccio sostenibile, puntando sulla qualità dei prodotti. Allestimenti di ecodesign, packaging realizzati con carte riciclate e riciclabili, campionari, cataloghi e brochure personalizzati: un servizio a 360° interamente dedicato all’esposizione. 

Lo stand modulare portatile presentato al Packaging Première 2022 è un prodotto materieunite pensato per essere pratico, funzionale e personalizzabile.

Tempi rapidi di progettazione, volumi ridotti in fase di spedizione, praticità nelle operazioni di montaggio e smontaggio e capacità di riutilizzo in altri contesti, sono le caratteristiche principali dello stand modulare portatile progettato da materieunite. Oltre a ciò, come nei progetti per We Need Weed e Vetpartners, si aggiunge come carattere distintivo la possibilità di personalizzare l’allestimento attraverso la stampa diretta dei materiali. 

Cartone alveolare e Linoleum® diventano superfici valide per la costruzione di allestimenti su misura in grado di rafforzare la visual identity del brand.

Il concept creativo dello stand presentato al Packaging Première in collaborazione con Arti Grafiche Celori e Printaly, si sviluppa come traduzione visiva del modello CMYK, l’acronimo inglese che sta per Cyan, Magenta, Yellow, Key black e che definisce il metodo di generazione di colori utilizzato in tutte le tecnologie di stampa.

Il pavimento, in Linoleum®, è suddiviso nei quattro colori che rappresentano la quadricromia CMYK ed è il punto di partenza per la costruzione di tutto l’allestimento. Infatti, anche le pareti ed il soffitto in cartone alveolare riprendono le stesse tonalità, creando all’interno dello stand delle fasce monocromatiche dal forte impatto estetico.

Un allestimento che non passa inosservato e che permette agli espositori di distinguersi all’interno dello spazio espositivo.