Materie prime Sostenibilità
ENDEIT

Componiamo habitat,
luoghi di materie vive e idee pulsanti
per fiere, eventi, exhibit e retail.

Domande frequenti

IL CARTONE È UN MATERIALE FRAGILE?

No, il cartone che utilizziamo è di qualità superiore al cartone ondulato tradizionale. Può durare anni e anni, sopratutto se nobilitato e lavorato in modo da renderlo ancora più resistente.

ESISTE UN CARTONE IGNIFUGO?

Ci sono alcune specifiche varietà di cartone alveolare che presentano una resistenza al fuoco ‘Classe 1‘, ossia quella richiesta all’interno di contesti fieristici.

COME SI PUÒ RENDERE IL CARTONE IMPERMEABILE?

Accoppiamo il cartone con altri materiali più resistenti e impermeabili – seppur sempre naturali e riciclabili – come il Linoleum (completamente naturale, prodotto con farina di legno, olio di lino, resine e fibre naturali), o come il Greencast (un plexiglass riciclabile ricavato da vecchie lastre di acrilico riciclato).

E’ POSSIBILE SMONTARE E RIMONTARE UNO STAND?

Certamente, basta prestare attenzione a non utilizzare eccessiva forza durante le fasi di montaggio e smontaggio.

UTILIZZATE SOLO IL CARTONE COME MATERIALE PER LA PROGETTAZIONE?

No, materieunite nasce come esperimento progettuale fondato sui principi base della sostenibilità: Riduci, Riusa, Ricicla. La ricerca in ambito materiali è sempre in divenire, e con essa lo studio delle opportunità che questi ultimi offrono per un buon progetto di Design.

Richiedi un preventivo gratuito

Desideri ricevere un preventivo gratuito e personalizzato per il tuo prossimo allestimento? Compila il form e ti contatteremo al più presto

Invia la tua richiesta