Materie prime Sostenibilità
ENDEIT

Componiamo habitat,
luoghi di materie vive e idee pulsanti
per fiere, eventi, exhibit e retail.

Stand portatile Vetpartners 

Facile da trasportare e pratico da montare. Lo stand modulare portatile progettato per Vetpartners Italia nasce dal desiderio di agevolare il cliente durante l’esperienza di exhibit e di creare un allestimento personalizzato che possa essere riutilizzato e adattato a spazi espositivi differenti.

Cliente
Vetpartners Italia
Location
Congresso Unisvet Milano
Anno
2022

Ecosostenibile, facile da trasportare e pratico da montare.

La soluzione progettata per questo allestimento nasce dal desiderio di agevolare il cliente durante l’esperienza di exhibit, attraverso la creazione di uno stand modulare portatile, riutilizzabile ed adattabile a contesti espositivi differenti.

Partendo da questo concetto abbiamo realizzato lo stand per Vetpartners Italia, in occasione del XVI Congresso Interazionale organizzato da Unisvet presso lo Sheraton Milan Malpensa Hotel.

Lo stand modulare portatile, così come avvisa il nome, si basa su un’idea per cui i moduli in cartone alveolare che formano le pareti dell’allestimento possano essere impilati per il trasporto uno sopra all’altro, disposti su un pallet di dimensioni standard 800×1200 mm e spediti in modo compatto.

Questo sistema, come nel progetto che abbiamo realizzato per l’azienda We Need Weed, ci permette di ottimizzare al massimo i volumi di carico, con una conseguente riduzione delle emissioni di CO₂ ed un notevole risparmio sulle spese di spedizione.

É la soluzione ideale per chi partecipa ad eventi fieristici all’estero o lontani rispetto alla sede di partenza. Spesso infatti risulta complicato organizzare l’allestimento sul luogo di esposizione: è per questo che abbiamo ideato uno stand modulare portatile comodo da trasportare e conveniente in termini economici.

Attraverso un sistema di incastro dei moduli, l’allestimento si monta e si smonta utilizzando soltanto le mani, senza ricorrere all’utilizzo di attrezzi specifici.

Inoltre, nel caso in cui si dovesse riutilizzare lo stand in contesti espositivi differenti si potrà intervenire con la sottrazione o l’aggiunta di nuovi moduli. In questo modo anche l’investimento per la partecipazione ad eventi fieristici successivi potrà essere fatto in modo graduale, passando facilmente da uno stand di dimensioni ridotte ad uno più grande, senza dover ricominciare da zero.

Cartone alveolare e Linoleum® permettono di personalizzare lo stand con i colori del brand.

I materiali scelti per questo allestimento sono il cartone alveolare ignifugo nei colori bianco e avana e il Linoleum® giallo e bianco per il rivestimento di alcune superfici.

Entrambi ecosostenibili, riciclabili al 100%, concedono ampio spazio alla personalizzazione dello stand, rafforzando la visual identity del brand.

Per Vetpartners, oltre alle pareti modulari dello stand, abbiamo realizzato anche i vari complementi d’arredo quali il bancone, un mobile di appoggio e il salottino composto dalle poltrone Linea e il tavolino Boomerang di materieunite.

Per dare luce all’allestimento abbiamo inserito nelle pareti laterali dei tubi Led di colore giallo, delle lampade a pinza che illuminano i pannelli informativi e una lampada da terra in legno ed alluminio.

Qualora si decidesse di riutilizzare l’allestimento in un altro contesto facilmente si potrà effettuare un restyling grafico, integrare optional o modificare i complementi d’arredo.

Richiedi un preventivo gratuito

Desideri ricevere un preventivo gratuito e personalizzato per il tuo prossimo allestimento? Compila il form e ti contatteremo al più presto

Invia la tua richiesta