Contattaci

Stand modulare portatile 

Cliente
Vetpartners Italia
Luogo
Congresso Unisvet Milano
Anno
2022

Facile da trasportare e pratico da montare. Lo stand modulare portatile progettato per Vetpartners Italia nasce dal desiderio di agevolare il cliente durante l’esperienza di exhibit e di creare un allestimento personalizzato che possa essere riutilizzato e adattato a spazi espositivi differenti.

La soluzione progettata per questo allestimento nasce dal desiderio di agevolare il cliente durante l’esperienza di exhibit e di creare uno stand modulare portatile che possa essere riutilizzato e adattato a spazi espositivi differenti.

Partendo da questo concetto abbiamo realizzato l’allestimento di Vetpartners Italia, gruppo di cliniche veterinarie con valori affini, in occasione del XVI Congresso Interazionale organizzato da Unisvet presso lo Sheraton Milan Malpensa Hotel.

Facile da trasportare, pratico da montare, funzionalmente ecosostenibile.

Lo stand modulare portatile, così come avvisa il nome, si basa su un’idea per cui i moduli in cartone alveolare che formano le pareti dell’allestimento possano essere impilati per il trasporto uno sopra all’altro, disposti su un pallet di dimensioni standard 800×1200 mm e spediti in modo compatto.

Questo sistema, come nel progetto che abbiamo realizzato per We Need Weed, ci permette di ottimizzare al massimo i volumi di carico, per un risparmio sulle spese di spedizione ed una riduzione delle emissioni di CO₂. 

É la soluzione ideale per chi partecipa ad eventi fieristici che prevedono spostamenti lunghi, all’estero o comunque lontani rispetto alla sede di partenza. Spesso infatti risulta complicato organizzare l’allestimento sul luogo di esposizione. É per questo che abbiamo ideato uno stand modulare portatile che oltre ad essere comodo e conveniente in termini di trasporto, diventa operativo in poche semplici mosse.

Infatti, attraverso un sistema di incastro dei moduli, l’allestimento si monta e si smonta senza ricorrere all’utilizzo di attrezzi specifici, utilizzando soltanto le mani.

Inoltre, laddove si dovesse riutilizzare lo stand in contesti espositivi differenti, si potrà intervenire con la sottrazione o l’aggiunta di nuovi moduli. In questo modo, anche un eventuale investimento per la partecipazione a più eventi potrà essere fatto in modo graduale, passando da uno stand di dimensioni ridotte ad uno più grande, senza dover ricominciare da zero.

Cartone alveolare e Linoleum consentono la personalizzazione.

Per l’allestimento di Vetpartners, oltre alle pareti modulari, abbiamo realizzato anche i vari complementi d’arredo, quali il bancone, un mobile di appoggio e il salottino composto dalle poltrone Linea e il tavolino Boomerang di materieunite.

I materiali scelti sono il cartone alveolare ignifugo nei colori bianco e avana e il Linoleum® giallo e bianco per il rivestimento di alcune superfici. Entrambi ecosostenibili, riciclabili al 100%, concedono ampio spazio alla personalizzazione dello stand, rafforzando la visual identity del brand.

Il logo centrale è anch’esso in cartone alveolare e Linoleum®.

Per dare luce all’allestimento abbiamo inserito poi nelle pareti laterali dei tubi Led di colore giallo, delle lampade a pinza che illuminano i pannelli informativi e una lampada da terra in legno ed alluminio.

Qualora si decidesse di riutilizzare l’allestimento in un altro contesto facilmente si potrà effettuare un restyling grafico, integrare optional o modificare i complementi d’arredo.