Contattaci
ENDEIT

Hai bisogno di supporto per il tuo progetto?

Stand fieristico We Need Weed

Un allestimento ecosostenibile, creato su misura per favorire e agevolare la presenza dell'azienda nel contesto fieristico. La sua natura modulare lo rende ideale per aziende che partecipano abitualmente ad eventi fieristici e che necessitano di uno stand espositivo portatile, compatto e facilmente trasportabile.

Cliente
We Need Weed
Location
Arena Berlin
Anno
2021

Un allestimento che nasce dalla sinergia tra progettazione sostenibile e design funzionale: il formato compatto per la spedizione sostiene la funzione, proponendo un’alternativa valida che risolve esigenze pratiche di mobilità.

Il primo prototipo di stand espositivo portatile materieunite in grado di ottimizzare al massimo i volumi in fase di trasporto.

Abbiamo realizzato per l’azienda We Need Weed uno stand espositivo portatile completamente ecosostenibile, concentrando l’indagine progettuale sulla logistica dell’allestimento e sulle possibilità di personalizzazione.

Il materiale scelto è un cartone alveolare con struttura ad onda, resistente, robusto e leggero, consente prestazioni di alta qualità. É inoltre ignifugo e riciclabile al 100%.

É un progetto pensato per tutte quelle che aziende che partecipano abitualmente ad eventi fieristici ed exhibit e che necessitano di uno stand espositivo portatile, facile da assemblare, rapido da smontare e pratico per lo stoccaggio o il trasporto in uno spazio espositivo differente.

L’allestimento smontato può essere collocato su un pallet di dimensioni 800×1200 mm, offrendo una soluzione compatta ed unitaria. Questo, unito alla natura modulare dello stand, permette una consistente semplificazione delle operazioni di montaggio e smontaggio e un dislocamento agevole ed efficiente.

La grandezza dello stand espositivo portatile progettato per We Need Weed copre una superficie di 9 m2.

In caso di necessità di una ricostruzione successiva in un’area più grande, basterà ordinare un altro stock di moduli da aggiungere alla composizione. Come in un gioco di costruzioni.

All’aspetto pratico si aggiunge quello sostenibile. In termini logistici, l’impiego di una singola unità di carico contribuisce ad alleggerire la cosiddetta supply chain, con una conseguente riduzione delle emissioni di CO2

Standardizzato sì, ma anche personale ed esclusivo. Colori, luci e immagini richiamano lo stile pop del marchio. Le parti modulari permettono libertà e improvvisazione nell’assemblaggio. Gli elementi d’arredo si muovono nello stand secondo le esigenze del cliente.

Il cartone alveolare è un materiale che si presta molto bene alla personalizzazione. Oltre alla possibilità di sceglierne il colore, è stampabile su entrambi i lati grazie alla tecnologia UV.

In questo caso, i moduli che costituiscono l’allestimento sono ritagliati su dei pannelli di colore nero, mentre per gli elementi di arredo abbiamo scelto il colore naturale del cartone.

Abbiamo voluto inserire all’interno dello stand il logo di We Need Weed e alcune illustrazioni ispirate al sito web dell’azienda. Per il logo abbiamo previsto una cerniera nel mezzo per piegare la sagoma e farla rientrare nelle dimensioni del pallet.

Come supporto espositivo dei prodotti abbiamo progettato delle mensole che possono essere incastrate e posizionate sulle pareti secondo il gusto personale.

Alcune di esse presentano un foro sulla base per l’inserimento dei tubi Led, personalizzabili nel colore attraverso l’applicazione di fogli di gelatina.

In aggiunta, abbiamo inserito anche dei ganci in cartone, disegnati per appendere le t-shirt prodotte dall’azienda.

Il bancone e la panca si inseriscono nel progetto dello stand espositivo portatile come elementi funzionali. Il bancone è composto da tre strati di cartone alveolare, garantendo in questo modo una base di appoggio stabile e durevole. Include inoltre la possibilità di sollevarlo su un lato e permettere l’accesso all’interno dello stand.

La panca è pensata per gli incontri con i clienti ma anche come spazio di storage. La parte inferiore è infatti realizzata in cartone alveolare estensibile e può essere estratta per usufruire di una superficie destinata al deposito di materiale utile.

L’allestimento si completa infine con il pavimento in Linoleum®, un materiale ecosostenibile che contribuisce ad arricchire l’offerta di elementi personalizzabili che costituiscono l’allestimento. Se ne può scegliere la tonalità oppure creare disegni geometrici come nel caso dello stand che abbiamo realizzato per Bottega della Barba.

Richiedi un preventivo gratuito.