Contattaci
ENDEIT

Hai bisogno di supporto per il tuo progetto?

Stand su misura Gala Cosmetici

Lo stand fieristico modulare per Gala Cosmetici è costituito da un sistema di pannelli componibili in cartone alveolare. É personalizzabile, facile e rapido da montare, particolarmente adatto per allestimenti di grandi dimensioni.

Cliente
Gala Cosmetici
Location
Bologna
Anno
2023

In occasione della presenza di Gala Cosmetici all’evento di Cosmopack 2023, materieunite ha progettato e realizzato uno stand fieristico modulare ecosostenibile, facile e rapido da montare.

Il sistema espositivo è pensato infatti per velocizzare le operazioni di montaggio e smontaggio dello stand grazie a dei pannelli componibili in cartone alveolare che permettono l’assemblaggio della struttura in poco tempo e senza l’utilizzo di attrezzi particolari.

È una soluzione disegnata sopratutto per chi ha bisogno di allestire spazi di grandi dimensioni e vuole risparmiare su tempi e costi relativi al montaggio. I moduli in cartone, di dimensioni maggiori rispetto a quelli finora utilizzati per altri allestimenti come ad esempio nel caso dello stand modulare per Sirca permettono la costruzione in tempi rapidi di qualsiasi tipo di parete, fondale o divisorio necessario all’esposizione.

Inoltre, il fatto che siano realizzati in cartone alveolare, materiale leggero e allo stesso tempo resistente, rende la costruzione dello stand modulare ancora più semplice e funzionale in fase di allestimento.

Ampio spazio alla personalizzazione.

Oltre all’aspetto funzionale relativo alle tempistiche di costruzione, lo stand modulare progettato per Gala Cosmetici presenta un altro vantaggio, ovvero la possibilità di personalizzare l’allestimento attraverso la scelta del colore del cartone eleggibile nei tre colori bianco, nero e avana ma anche grazie alla stampa diretta UV di grafiche ad hoc, capaci di rafforzare la visual identity del brand.

I pannelli componibili per stand fieristici in cartone sono il supporto ideale per comunicare i valori del brand attraverso l’inserimento di slogan, immagini o descrizioni dettagliate dei prodotti e servizi offerti. In questo modo la soluzione di allestimento, nonostante la natura modulare e standardizzata, garantisce un’esposizione unica, personalizzabile e su misura delle esigenze del brand.

Sostenibilità dell’allestimento a supporto della mission aziendale.

Gala Cosmetici si occupa della produzione di cosmesi naturale e cosmesi biologica certificata, realizzando formulazioni con almeno il 95% di materie prime di origine naturale.

L’impegno dell’azienda, volto a migliorare la qualità della vita di tutte le persone coinvolte nella filiera del benessere attraverso l’offerta accessibile di prodotti naturali e sostenibili, è supportato nel contesto fieristico dall’allestimento realizzato da materieunite.

Lo stand fieristico è infatti un prodotto di design ecosostenibile, realizzato esclusivamente con materiali riciclati e riciclabili: cartone alveolare, Green Cast® e Linoleum®. Tutto il ciclo di vita dell’allestimento è ottimizzato per garantire un basso impatto ambientale del prodotto, dalla progettazione alla produzione, consumo e post-consumo.

Lo stand può essere riutilizzato, semplicemente aggiungendo o rimuovendo i moduli in base alle dimensioni del nuovo spazio da allestire e, una volta dismesso, può essere riciclato al 100% per rientrare nel ciclo di produzione di nuove forme.

Tutte queste caratteristiche permettono all’allestimento di supportare il brand nella comunicazione dei propri valori legati alla sostenibilità ambientale e trasmetterli ai visitatori in fiera in modo coerente, immediato ed efficace.

Complementi d’arredo e soluzioni espositive ecosostenibili.

Lo stand modulare progettato per Gala Cosmetici integra al suo interno anche aree funzionali utili all’esposizione e all’accoglienza dei visitatori.

I prodotti sono esposti sulla scaffalatura e sul bancone centrale, entrambi in cartone e ritagliati a forma di foglia per riprendere il logo dell’azienda. Gli espositori da banco collocati sul bancone sono coperti da una teca in Green Cast® trasparente, illuminati da profili Led in alluminio nascosti all’interno di tubi in cartone riciclato.

Per quanto riguarda gli spazi per l’accoglienza e l’incontro con i clienti, lo stand fieristico prevede una parte aperta al pubblico con sedute e tavoli in cartone alveolare, e uno spazio privato per riunioni definito nel perimentro dalle pareti modulari in cartone alveolare e pannelli in Green Cast® trasparente.

Richiedi un preventivo gratuito.