Materie prime Sostenibilità

Componiamo habitat,
luoghi di materie vive e idee pulsanti
per fiere, eventi, exhibit e retail.

Stand fieristico modulare Sirca

Una soluzione ecosostenibile che abbraccia l'impegno ambientale ed etico dell'azienda. Lo stand modulare portatile è realizzato in cartone alveolare, personalizzabile attraverso la stampa diretta UV e riutilizzabile in contesti differenti attraverso l'aggiunta o la sottrazione dei moduli.

Cliente
Sirca
Location
Pordenone, Italia
Anno
2022
pannelli in cartone personalizzabili per stand fieristico

É sempre più in crescita il numero di aziende che scelgono di realizzare allestimenti ecosostenibili per la loro presenza in fiera. Una decisione che spesso va di pari passo con una visione sostenibile dichiarata, generando una corrispondenza sensibile con i prodotti in esposizione.

È il caso di Sirca — realtà italiana affermata a livello nazionale ed internazionale nel settore delle vernici e delle resine — che ha scelto di affidarsi all’agenzia di design e comunicazione HENRY & CO. — specializzata in sostenibilità ed economia circolare — per la presentazione del proprio brand alla fiera SICAM di Pordenone, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile. 

“Sirca S.p.A. si impegna quotidianamente a mettere al centro del proprio lavoro il rispetto per l’ambiente: un modus operandi che si traduce in un’accorta scelta delle materie prime, in una riduzione dei consumi di energia, in strategie di sviluppo volte ad abbattere le emissioni in atmosfera e in una ricerca continua di soluzioni a basso impatto ambientale, cercando di allungare il ciclo di vita dei prodotti.”

stand fieristico modulare e portatile in cartone

Lo stand fieristico modulare, portatile, in cartone alveolare riciclato e riciclabile, è pensato in un’ottica di riutilizzo della struttura e di riduzione dei consumi di energia durante tutte le fasi di produzione e consumo.

Con la intenzione condivisa di creare una soluzione ecosostenibile, HENRY & CO. ha chiesto a materieunite di realizzare l’allestimento per Sirca.

Il progetto utilizza un modello già impiegato per altre realizzazioni, come ad esempio per Vetpartners o Officina dei Saponi: una tipologia di stand modulare progettato interamente in cartone alveolare che garantisce una portabilità ottimizzata in fase di trasporto, sostenibile sia a livello ambientale che economico.

Infatti, tutte le componenti modulari possono essere impilate su un pallet di dimensioni standard 800×1200 mm, per un trasporto compatto, in grado quindi di ridurre sia le emissioni di CO2 che i costi di spedizione.

Per riutilizzi futuri, l’allestimento è inoltre adattabile nelle dimensioni a contesti differenti, grazie all’aggiunta di nuovi moduli o alla rimozione dei vecchi.

L’allestimento diventa elemento arricchente per una brand identity forte. Uno spazio personalizzabile in cui i prodotti in esposizione trovano sistemazione in modo coerente e credibile.

L’incontro con gli stakeholder avviene in un ambiente affidabile che valorizza al massimo il brand ed i prodotti esposti.

Lo stand realizzato per Sirca prevede infatti spazi di esposizione personalizzati: le campionature delle vernici eco-friendly, di dimensioni 30×30 cm, poggiano su delle mensole movibili, anch’esse realizzate in cartone alveolare, risaltate da un sistema di illuminazione integrata a Led. Il logo dell’azienda tridimensionale spicca sul pannello centrale, personalizzato attraverso la stampa diretta UV.

Richiedi un preventivo gratuito

Desideri ricevere un preventivo gratuito e personalizzato per il tuo prossimo allestimento? Compila il form e ti contatteremo al più presto

Invia la tua richiesta