Lo stand fieristico personalizzato per Bip RED è un esempio di stand modulare progettato su misura della visual identity aziendale. I colori di riferimento del brand risaltano l'esposizione, permettendo all'azienda di distinguersi all'interno del contesto fieristico.
Lo stand fieristico personalizzato per Bip RED è stato allestito in occasione della presenza dell’azienda alla XVIII edizione di Netcomm Forum, il più grande evento italiano dedicato all’E-commerce e alla Digital Transformation, presso Allianz MiCo a Milano.
Il progetto realizzato dal team materieunite tiene in considerazione le esigenze espositive, strutturali, logistiche e commerciali del cliente.
Si è deciso infatti di realizzare uno stand modulare portatile che, oltre ad adattarsi perfettamente alle dimensioni dello spazio espositivo disponibile e facilitare le operazioni logistiche, permette anche un elevato grado di personalizzazione: i colori del marchio Bip RED — rosso, bianco e blu — si stendono alternati sulle superfici dello stand, rendendolo facilmente individuabile e riconoscibile all’interno del contesto fieristico.
Bip RED offre un servizio di consulenza e accompagnamento per la creazione di esperienze digitali integrate per le imprese. É una realtà con un forte carattere innovativo, caratteristica che viene resa visibile nello spazio del Netcomm Forum anche grazie allo stand fieristico, che contribuisce in modo sostanziale alla definizione della brand identity.
La personalizzazione dell’allestimento, combinata con la sostenibilità del prodotto, genera infatti un ritorno d’immagine che influenza positivamente la reputazione dell’azienda. È proprio attraverso la caratterizzazione dello stand, supportata dagli elementi grafici e di design, che il brand riesce a distinguersi dai competitor ed ottenere la massima visibilità possibile.
Il cartone come materiale da costruzione per uno stand fieristico 100% personalizzato.
Lo stand fieristico di Bip RED è costruito in cartone alveolare: un materiale ecosostenibile e versatile che permette di rispondere in modo ottimale alle esigenze dell’azienda in fiera. Infatti, oltre ad essere leggero e resistente — e quindi favorire le operazioni di montaggio e smontaggio dell’allestimento, così come un risparmio economico in fase di trasporto ed il suo eventuale riutilizzo — è anche personalizzabile grazie alla stampa diretta UV.
Questo tipo di lavorazione consente di stampare direttamente sul materiale qualsiasi tipo di grafica o colore, offrendo una resa di alta qualità, dai colori brillanti ed estremamente longevi nel tempo.
Le pareti dello stand, così come anche gli elementi d’arredo inseriti al suo interno, acquistano quindi un aspetto unico che permette all’azienda di distinguersi dagli altri espositori. I colori bianco, rosso e blu rispettano l’immagine coordinata dell’azienda e danno carattere all’esposizione, rimanendo ben impressi nella mente del visitatore.
I complementi d’arredo personalizzati si integrano nello stand fieristico, donando uniformità e coerenza.
Anche i complementi d’arredo inseriti all’interno dello stand e disegnati da materieunite sono stati personalizzati su misura del brand.
I tavolini per i meeting, il bancone, il mobile per la televisione e le sedute sono realizzate in cartone alveolare di colore bianco. Le superfici di appoggio — in colore rosso — così come il pavimento, sono in Linoleum®, un materiale 100% riciclabile che dona impermeabilità e maggior resistenza all’usura.
Come già visto per lo stand portatile di Vetpartners, questo tipo di stand fieristico offre ampio spazio alla personalizzazione, rafforzando attraverso l’esposizione l’identità del brand in fiera.