Materie prime Sostenibilità

Componiamo habitat,
luoghi di materie vive e idee pulsanti
per fiere, eventi, exhibit e retail.

Installazione Goethe Institut

Un progetto di scambio artistico in collaborazione con il Goethe Institut Torino. Le strutture espositive ecosostenibili sono realizzate interamente in cartone alveolare.

Cliente
Goethe Institut
Location
Printclub Torino
Anno
2019

Print Club, co-organizzatore di Graphic Days Torino, si propone come laboratorio sede e partner progettuale di residenze artistiche nazionali ed internazionali.

installazione in cartone

Un progetto di scambio artistico in collaborazione con il Goethe Institut Torino: per due settimane il giovane artista tedesco Lukas Eggert è stato ospite del laboratorio Print Club Torino per sperimentare nuove tecniche di produzione artistica, prendendo contatto con la città e il suo tessuto sociale. L’ilustratore italiano Gabriele Pino ha invece passato due settimane a Berlino, dove è rientrato in contatto coi suoi abitanti sotto la guida artistica di Patrick Thomas.

Il percorso espositivo evidenzia il contrasto tra privato e pubblico, nascosto e scoperto.

La struttura, interamente realizzata in cartone alveolare, senza utilizzo alcuno di colle o aggreganti non riciclabili, espone al proprio esterno i lavori di Lukas Eggert, mentre all’interno la ricerca eseguita da Gabriele Pino.

Richiedi un preventivo gratuito

Desideri ricevere un preventivo gratuito e personalizzato per il tuo prossimo allestimento? Compila il form e ti contatteremo al più presto

Invia la tua richiesta