Un progetto di scambio artistico in collaborazione con il Goethe Institut Torino. Le strutture espositive ecosostenibili sono realizzate interamente in cartone alveolare.
Print Club, co-organizzatore di Graphic Days Torino, si propone come laboratorio sede e partner progettuale di residenze artistiche nazionali ed internazionali.
Un progetto di scambio artistico in collaborazione con il Goethe Institut Torino: per due settimane il giovane artista tedesco Lukas Eggert è stato ospite del laboratorio Print Club Torino per sperimentare nuove tecniche di produzione artistica, prendendo contatto con la città e il suo tessuto sociale. L’ilustratore italiano Gabriele Pino ha invece passato due settimane a Berlino, dove è rientrato in contatto coi suoi abitanti sotto la guida artistica di Patrick Thomas.
Il percorso espositivo evidenzia il contrasto tra privato e pubblico, nascosto e scoperto.
La struttura, interamente realizzata in cartone alveolare, senza utilizzo alcuno di colle o aggreganti non riciclabili, espone al proprio esterno i lavori di Lukas Eggert, mentre all’interno la ricerca eseguita da Gabriele Pino.