Ottimizzare la logistica su pallet e stampare
UV
per un allestimento flessibile e componibile.

Il progetto in sintesi

Il design parametrico è struttura, un sistema in cartone alveolare che ottimizza la logistica su pallet, abbattendo costi e volumi: la modularità permette riconfigurazioni infinite, narrando il brand con grafiche UV e loghi 3D.

La scelta di vernici a base d’acqua risalta tra mensole movibili e LED integrati, un allestimento portatile e disassemblabile che unisce coerenza estetica e razionalità d’uso.

Un processo di allestimento che parte dal laboratorio e finisce in fiera.

Elementi usati nell'allestimento

Cartone alveolare

Struttura monomateriale, adatta al riciclo nella filiera della carta.

Hai domande?

Scrivici

Accoppiamo il cartone con altri materiali più resistenti e impermeabili come il Linoleum (completamente naturale), o il Greencast (plexiglass 100% riciclato).

Potete segnalarci quali pezzi hanno subito dei danni e provvederemo a sostituire esclusivamente quelli, senza dover creare lo stand da capo.

Certamente, basta prestare attenzione a non utilizzare troppa forza durante le fasi di montaggio e smontaggio.

Ci sono alcune specifiche varietà di cartone alveolare che presentano una resistenza al fuoco ‘Classe 1’, ossia quella richiesta all’interno di contesti fieristici.

No, il cartone che utilizziamo è di qualità superiore al cartone ondulato tradizionale.
Può durare anni, se lavorato in modo da renderlo ancora più resistente.