Componiamo habitat,
luoghi di materie vive e idee pulsanti
per fiere, eventi, exhibit e retail.

Area Lounge Naturasì

materieunite per Naturasì. Il salotto ecosostenibile realizzato per lo stand espositivo al Sana 2021 consente alla catena di supermercati bio di rafforzare la propria brand identity e di costruire una connessione naturale e riconoscibile tra spazio espositivo e visitatore.

Cliente
Naturasì
Location
Sana Bologna
Anno
2021
salotto per naturasì

materieunite ha realizzato il salotto per lo stand di Naturasì dando vita ad uno spazio pratico e di design, in sintonia con la visione sostenibile dell’azienda.

La collaborazione con la catena di supermercati bio Naturasì per lo stand espositivo del Sana 2021 nasce da una volontà comune di proporre una soluzione di allestimento che abbia come punto di riferimento la sostenibilità ambientale.  

Abbiamo realizzato un salotto completamente ecosostenibile, composto dalle due poltrone della serie “Linea” e dal tavolino “Boomerang” di materieunite.

Uno spazio che invita i clienti a fermarsi e a prendersi il tempo per conoscere più da vicino il brand.

salotto per naturasì

I materiali scelti per la realizzazione degli elementi d’arredo sono tra i nostri prediletti: cartone per la struttura e Linoleum® per il rivestimento.

Prodotti entrambi da aziende italiane, rispondono perfettamente alle esigenze di sostenibilità ambientale.

Il cartone Honeycomb di Giordano Bui si distingue dai normali pannelli in cartone alveolare per la sua composizione, risultando allo stesso tempo resistente e leggero. É costituito da un’anima a nido d’ape in cartone ondulato ed è rivestito su entrambi i lati da due fogli di cartone. Un materiale ecosostenibile e riciclabile al 100%, ignifugo e resistente all’umidità. 

Per quanto riguarda il Linoleum®, abbiamo scelto quello di Tarkett Italia, azienda leader nelle soluzioni per pavimentazioni innovative ed eco-sostenibili, nonchè nostra “vicina di casa”. È in assoluto il materiale che soddisfa al meglio le nostre richieste. Naturale, interamente riciclabile e a Km 0, proviene da uno dei processi di lavorazione industriale più virtuosi a livello internazionale. Può essere personalizzato con grafiche e colori differenti grazie alla stampa diretta UV.

Il tavolino “Boomerang”, che riprende quello di Nogouchi prodotto da Herman Miller negli anni Cinquanta, riscopre l’intersezione di forme libere, ricercando un equilibrio nuovo.

La poltrona “Linea”, ergonomica e facile da assemblare, fa dei volumi di trasporto il suo punto di forza. Può essere infatti smontata e rimontata in spazi differenti, occupando pochissimo spazio in fase di spedizione.

salotto per naturasì

materieunite per Naturasì. Una connessione che facilita la coerenza tra brand identity e spazio espositivo.

Creare legami di questo tipo è senza dubbio una grande opportunità per promuovere prodotti che sostengono uno stile di vita ecosostenibile, a favore di un’economia sempre più circolare. 

«Come un ecosistema naturale ha una sua coscienza superiore che lo regola con estrema saggezza, così un organismo economico deve essere regolato da una coscienza di valori comuni tra gli uomini», si legge nel manifesto di Naturasì.

É proprio in questo che risiede l’efficacia di questa collaborazione. L’approccio di materieunite si muove su un cammino condiviso, ovvero verso una sostenibilità che si interessa dei processi di produzione e consumo a 360 gradi.

Naturasì ha deciso di presentarsi al Sana 2021 non solo offrendo la propria selezione di prodotti biologici e naturali, bensì come sostenitrice di un modello di economia sostenibile che si prende cura degli spazi abitati dai propri clienti. 

Allestire uno spazio con elementi di ecodesign, come quelli proposti da materieunite, significa trasformare la propria missione in qualcosa di concreto e rafforzare la propria identità di azienda green. Permette inoltre al brand di acquistare maggiore credibilità e riconoscimento da parte dei consumatori.

Per materieunite, la collaborazione con Naturasì è stata un’occasione per dimostrare la possibilità di creare spazi di design ecosostenibile in grado di creare un legame naturale e riconoscibile tra esposizione e visitatore.

Richiedi un preventivo

Hai bisogno di un allestimento per il tuo prossimo evento? Desideri ricevere informazioni personalizzate sui nostri servizi? Compila il form, siamo pronti ascoltarti per trovare la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.

Come possiamo aiutarti?